Attendere ...

Azienda

L'azienda Autoricambi SARUBBI S.a.s. nasce ad opera del fondatore, sig. Felice Sarubbi, che alla fine degli anni 40’ subito dopo la guerra, intraprese dapprima il mestiere di apprendista fabbro e successivamente di apprendista meccanico, fino a diventare, già alla fine degli anni ’50, un affermato artigiano meccanico.

Grazie alla passione per la meccanica e alla lungimiranza ed intraprendenza, caratteristiche che contraddistinguono la figura degli imprenditori di successo, si è subito distinto anche nel campo dell’ elettronica, riparando i primi motorini di avviamento, le prime dinamo e gli impianti elettrici ai vari mezzi ed installando frecce e fanalini (optional dell’ epoca) e, successivamente, anche autoradio e antifurti.

 

Negli anni 60’, durante le riparazioni di autocarri e trattori, si incuriosì del funzionamento delle pompe di iniezione diesel e, nonostante le numerose difficoltà del periodo, riuscì a frequentare corsi di formazione specifici tenuti da aziende leader del settore nelle relative sedi di Torino, quali BOSCH, MAGNETI MARELLI, RABOTTI e ad avviare, conseguentemente, in azienda l’attività di revisione di pompe e motori diesel, nonché la costruzione di bulloneria ed altre parti di ricambi.

Parallelamente, avviò l’attività di commercio al dettaglio di ricambi per auto e mezzi agricoli e, nel giro di pochi anni, con il supporto egregio della moglie Annina Calbi, creò il “magazzino”: dal primo scaffale montato in una stanza della propria abitazione (costituito da pochi indotti, motorini di avviamento, qualche spazzola dinamo, bulloneria e materiale di consumo) al negozio vero e proprio trasferito, nel lontano 1962, in un’altra sede moderna ed idonea ad offrire alla clientela una vasta offerta di ricambi ed accessori per auto e mezzi agricoli. Tale attività è diventata un punto di riferimento non solo in ambito locale, ma anche per le aziende del settore operanti in tutta la regione Basilicata.

L’ officina, invece, divenne dopo pochi anni “Servizio BOSCH” e “Servizio MAGNETI MARELLI”.

 

Tutte e due le attività sono state successivamente trasformate da ditte individuali in S.a.s., con l’ingresso nelle compagini sociali dei figli dei fondatori.

Attualmente la gestione delle due attività è affidata ai due figli dei predetti.

 

 

Con riferimento all’attività di commercio, il magazzino offre ancora attualmente un ampia gamma di ricambi per AUTOAUTOCARRITRATTORI. In particolare:

 

•      Parte frenante: pattini freno, dischi freno, tubi freno, pompe freno, cilindretti freno, massa frenante completa, pinze freno, fasce (bandelle) freno, ceppi freno, ganasce freno.

•       

•      Parte sospensione: teste sterzo, scatole sterzo, tiranti sterzo, snodi assiale, ammortizzatori, cucinetti mozzo, bracci sospensione, giunti lato ruota e cambio.

 

•      Accensione: bobine, candele, candelette, cavi candela, serie contatti, impulsori, moduli, correttori anticipo, calotte spinterogeno, distributori rotanti, condensatori.

 

•         Ricambi elettrici: motorini avviamento, indotti, pignoni, serie spazzole, supporti, alternatori, rotori, statori, regolatori, motorini tergicristallo, pompe elettriche, relais, relè, interruttori vari, strumentazione cruscotti, conta ore, galleggianti gasolio, interruttori olio, Batterie.

 

•      Ricambi iniezione diesel: polverizzatori, valvole, serie guarnizioni, pompe iniezione, iniettori, pompanti, alberini, testine.

 

•      Ricambi motore: fasce, pistoni, cilindri, testate, valvole, pompe olio, coppe olio, distribuzioni a cinghia e catena, cuscinetti distribuzione e ausiliari, paraoli, guarnizioni testa cilindri, guarnizioni coperchio punterie, guarnizioni coppe olio, supporti motore, puleggie albero motore, serie guarnizioni motore, serie smeriglio.

 

•      Frizione: volani, kit frizione, cuscinetti reggispinta frizione, leve frizione, reggispinta idraulici, doppie frizioni, frizioni centrale, frizioni di sterzo, dischi frizione, dischi presa di forza, dischi frizione sinterizzati, dischi frizione di sterzo, dischi frizione centrale.

 

•      Raffredamento: radiatori, radiatori riscaldamento, termostati, manicotti termostato, tubi rigidi pompa acqua, pompe acqua.

 

•      Cingolatura: catene (cingoli) in ferro e in gomma, ruote anteriori (folle), ricambi interni ruote anteriori, ruote motrici, rulli inferiori, rulli superiori, suole agricole e industriali, assali trasversali.

•      Oleodinamica: pompe idrauliche, distributori idraulici, guarnizioni interne cilindri idraulici, valvole di blocco, raccorderia varia, tubi a bassa e alta pressione.

•     Lubrificanti: specifici per motori, trasmissioni, idraulici, riduttori delle migliori marche: Petronas, Arbor, Ambra, Akros, Selenia, Oleoblitz, Castrol, Repsol, Total, Elf, Gazprom, Prista.

 

Oltre 60 anni di intensa esperienza, conoscenza e competenza nel settore della ricambistica: è questo il know-how che contraddistingue l’ Autoricambi SARUBBI S.a.s..

Con la continua crescita ed ampliamento della gamma dei prodotti offerti, l’ azienda ha saputo rinnovarsi per essere protagonista del mercato, rimanendo una realtà giovane, veloce e dinamica che distribuisce ricambi per autoveicoli e trattori non solo in Italia, ma anche all’ estero, in particolare in ambito europeo.

 

L’ innovazione è un valore indispensabile per questa tipologia di mercato e la rivoluzione del digitale suggerisce costantemente nuove strade da intraprendere per il miglioramento dei servizi e il soddisfacimento di una clientela sempre più eterogenea, attenta ed esigente.





 
Powered byCointa